Home / Educatori / GIF ACR: QUESTA È CASA TUA…E POI?

GIF ACR: QUESTA È CASA TUA…E POI?

GIF – 8 ottobre 2023

Care e cari animatori, come state? 🙂

Alla GIF è stato offerto un tempo di confronto di gruppo suddivisi per vicariati per vivere un momento di “verifica” di inizio anno. E’ stata occasione per stare insieme e delineare lo stile con cui affrontare l’anno.

Sono stati così proposti tre momenti: conoscersi”, “cura della spiritualità”, “costruire”. Queste crediamo siano tre tappe fondamentali da vivere come gruppo e singolo nel cammino annuale ACR. Sono in ordine: è necessario prendersi il tempo per conoscersi, in secondo luogo prendersi cura della propria spiritualità (personalmente e come gruppo) e solo infine iniziare a costruire, progettare. 

Di seguito si può trovare un file che riassume questi 3 momenti vissuti durante la GiF:

Momenti GIF

Ora che vi abbiamo offerto alcuni spunti di riflessione e alcuni strumenti concreti per partire con il nuovo anno, TOCCA A VOI!

Per aiutarvi a delineare i buoni propositi per l’anno ACR, vi lasciamo un giro dell’oca da personalizzare a seconda delle vostre esigenze (potete scaricare il pdf qui sotto).

 Giro dell’oca ACR 

Istruzioni per la realizzazione del vostro giro dell’oca:

  1. Trovatevi con tutto il gruppo educatori ACR della vostra parrocchia/u.p..
  2. Pensate a quali sono i vostri bisogni per ciascuna delle tre tematiche: CONOSCERSI, CURA DELLA SPIRITUALITÀ e COSTRUIRE.
  3. Dopo, per ciascuna tematica, pensate e scrivete all’interno dei cerchi 4 cose pratiche che possono aiutarvi a far fronte a questi bisogni, attingendo sia a ciò che può offrire la diocesi, sia a quanto pensato da voi (per esempio: per la parte della cura della spiritualità, il gruppo si impegna a partecipare una volta al mese alla messa tutti insieme).
  4. Appendete il vostro giro dell’oca personalizzato nel luogo dove voi animatori vi incontrate, in modo che sia sempre visibile (e non ve ne dimentichiate).
  5. Ora che avete steso i buoni propositi, non resta altro che realizzarli!

Buon anno ACR!

 

 

 

 

 

Scroll To Top